Alcuni degli affezionati clienti dei relè elettromeccanici di costruzione IDEC IZUMI, universalmente noti come “relè gialli” per il caratteristico colore della calotta trasparente, hanno riscoperto il vantaggio di poterli montare su pannelli o direttamente a bordo macchina utilizzando gli speciali sostegni in plastica tipo RH-01N e RH-03N.
Questi sostegni, di robusto materiale plastico flessibile e di minimo costo, permettono di fissare il relè utilizzando una sola vite con notevole risparmio di costo (viene eliminato lo zoccolo di sostegno) e di ingombro complessivo. Tutti i relè, da 1 a 4 poli, con portate da 3 a 10 A e terminali a lama vengono collegati ai cavi con terminali ad innesto rapido (“faston”) con addizionale risparmio nei tempi di cablaggio.
Gli speciali supporti permettono un montaggio verticale (morsetti verso l'alto) oppure orizzontale (morsetti nella direzione del piano di appoggio) a seconda delle esigenze di cablaggio e di spazio disponibile.
Il relè può venire fissato al supporto o rimosso senza l'utilizzo di alcun attrezzo rimanendo accessibile anche quando montato in posizioni non agevolmente raggiungibili.
L'eliminazione dell'impiego dello zoccolo evita anche la predisposizione della relativa guida DIN da 25 mm. Questo sistema di fissaggio permette quindi di ampliare l'utilizzo dei relè gialli apprezzati nel tempo per le loro caratteristiche di massima affidabilità, durata e l'ampio margine di sicurezza disponibile rispetto alle caratteristiche nominali elettriche e meccaniche.


Per ulteriori informazioni, commenti o suggerimenti compilate il modulo di richiesta rapida di informazioni
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2001 - Copyright FANCOS S.p.A. - La riproduzione parziale o totale è vietata