La Fancos S.p.A. distribuisce da decenni i relè elettromeccanici costruiti dalla IDEC IZUMI giapponese che, noti nel mercato come “relè gialli” per il tipico colore della calotta trasparente di protezione, hanno mantenuto una invariata eccellente reputazione dal punto di vista tecnico-applicativo presentando valori nominali di prestazione non solo coerenti e credibili ma risultando assolutamente conservativi rispetto alle reali prestazioni in campo.
Le affermazioni sopra proposte alla considerazione del potenziale utilizzatore conducono a riassumere le caratteristiche dei relè gialli nel termine di “affidabilità” che nelle pratiche applicazioni assume una valenza assolutamente determinante.
Compromettere la funzionalità di una macchina o di un impianto, spesso con alti livelli di automazione, con l'impiego di un relè non sufficientemente affidabile può solo definirsi irragionevole.
La gamma comprende relè elettromeccanici da 1 a 4 contatti con portate fino a 10 A in ampia gamma di terminali (a spina octal o undecal, a lama per innesto su zoccolo, a saldare, per circuito stampato, per filo avvolto).
Sono disponibili per tutte le tensioni di alimentazione in CA e CC. Altissima affidabilità e lunghissima vita elettrica e meccanica. Molti modelli, con terminali a saldare o per connessione “faston”, sono fornibili per montaggio diretto (capovolto o coricato) a pannello o con staffa di plastica di fissaggio che consente intercambiabilità, minimo ingombro, rapidità di collegamento e risparmio economico (zoccolo non necessario).
A corredo o indipendentemente sono fornibili zoccoli per fissaggio a parete, aggancio a profilato DIN o per circuito stampato. Morsetti a vite con protezione IP20.


Per ulteriori informazioni, commenti o suggerimenti compilate il modulo di richiesta rapida di informazioni
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2001 - Copyright FANCOS S.p.A. - La riproduzione parziale o totale è vietata