Foto EV70

EV 70 un sistema di telecontrollo a mezzo radiomobile GSM composto da un apparecchio di raccolta dati collegato ad un modem GSM.
Quando si verifica una situazione di allarme, il sistema EV70 invia, ai telefoni radiomobili programmati, un messaggio SMS contenente descrizione del tipo di allarme e ubicazione dell'impianto nel quale si è verificato.
Gli allarmi possono essere di tipo digitale, contatti che commutano, o di tipo analogico, superamento di soglie impostate.
Inviando un determinato messaggio SMS all'impianto controllato, questo risponde con un messaggio SMS contenente le informazioni relative ai valori misurati, situazioni di allarme, stato dei relè, ecc..
Ancora, inviando un determinato messaggio SMS all'impianto controllato, è possibile comandare fino ad 4 relè (incorporati) in grado, ad esempio, di richiudere l'interruttore della società elettrofornitrice, bypassare la pompa di circolazione acqua caldaia, ecc..
Anche quando non è possibile "comandare" a distanza, ad esempio perché non si vuole o non è economico automatizzare, può essere utile ricevere informazioni sulla natura del disservizio immediato o imminente.

I punti di forza del sistema EV70 sono:

Nel caso non sia richiesto l'invio di un allarme al superamento di una misura sotto controllo, la "personalizzazione" dell'impianto non richiede la programmazione a mezzo di PC, poiché:

Nel caso invece sia richiesto l'invio di allerta al superamento di una misura sotto controllo, è necessario far ricorso al PC, utilizzando il software di programmazione gestito da applicativo Windows 98.

Il programma a corredo, facile ed intuitivo, è inoltre in grado di personalizzare, in italiano o francese o inglese o tedesco, l'impianto esplicitando tipo d'allarme, denominazione e ubicazione dell'impianto da cui il messaggio è stato inviato.

Oltre ai componenti fondamentali sono disponibili accessori, istruzioni per assemblaggio, esecuzioni cablate ed infine un servizio in grado di effettuare, dalla sede, la programmazione per quegli utenti che non possiedono dimestichezza con il PC.

Sono disponibili esecuzioni specifiche di EV70 per le quattro principali applicazioni:


Per ulteriori informazioni, commenti o suggerimenti compilate il modulo di richiesta rapida di informazioni
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2001 - Copyright FANCOS S.p.A. - La riproduzione parziale o totale vietata