Fancos S.p.A. presenta i pannelli operatore della serie Cimrex in grado di operare con i più comuni controllori programmabili ed inverter. 

La gamma si sviluppa, al momento, in 10 modelli base, di cui 3 di tipo Touch Screen, differenziati dal tipo e dimensione del display e dal numero di tasti, offrendo caratteristiche comuni estremamente avanzate e qualificanti. L’aspetto estetico è particolarmente curato ed è stato realizzato al fine principale di risultare agevole per l’operatore. La gamma comprende modelli con display di tipo LCD monocromatico o a colori sempre retroilluminato, tastierino alfanumerico (solo numerico nei due modelli più piccoli), e da 3 a 22 tasti funzione programmabili; i tasti dei 4 modelli maggiori dispongono di etichette personalizzabili e di spie LED bicolore programmabili. Il frontale ha grado di protezione IP65.

Tutti i modelli dispongono di orologio calendario con passaggio automatico da ora solare ad ora legale, timer settimanale programmabile, funzione di elaborazione ricette, oggetti tipo testo predefiniti (grafici per i modelli maggiori), libreria di messaggi multilingua, password a 8 livelli e memoria per il progetto flash eprom da 64 kb a 2 Mb (espandibile nei modelli maggiori).

I pannelli dispongono di due porte di comunicazione seriale (tre nei nuovi modelli CIMREX 67/69) RS232 e RS422/485 per collegamento al PC, al PLC, a stampante e a modem.

Nei modelli maggiori sono inseribili schede ausiliarie per espansione di memoria, per porta parallela, per collegamento in rete (Ethernet e Profibus).

Il software di programmazione per la sua semplicità ed efficienza è uno dei maggiori punti di prestigio dei pannelli CIMREX: sviluppato in ambiente Windows permette un'agevole programmazione ad oggetti con mappa grafica del progetto. I driver esistenti per PLC, servo-azionamenti e inverter sono scaricabili dal sito Internet.

Il contenitore e il frontale sono in alluminio, con notevole robustezza strutturale. Il pannello viene montato dal fronte quadro. L’alimentazione, a seconda dei modelli, è a 5 V DC, a 24 V DC o a 230 V AC. La temperatura ambiente di funzionamento può variare da 0 a + 50°C.  

Per una presentazione più dettagliata del prodotto potete riferirvi alla tavola tecnica Cimrex (527 kB) in formato Adobe Acrobat che può essere visualizzata o scaricata sul vostro PC.

Per maggiori informazioni (in inglese) sull'azienda e sulla gamma di prodotti offerti, potete visitare direttamente il sito web Beijer all'indirizzo http://www.beijerelectronics.com


Per ulteriori informazioni, commenti o suggerimenti compilate il modulo di richiesta rapida di informazioni
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2002 - Copyright FANCOS S.p.A. - La riproduzione parziale o totale è vietata